Viaggio

Mille e Una Notte in Qatar

Destinazione: Qatar
Località:

Mille e una notte in Qatar



Programma di viaggio:


1° giorno – Italia – Doha

Partenza con volo Qatar Airways per Doha. Arrivo e incontro con il nostro staff locale, seguito dal trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento.


2° giorno – Doha

Colazione in hotel. Dopo una mattinata libera, nel pomeriggio partenza con guida italiana per la visita della città. Il tour inizia con il Museo Nazionale, una meraviglia progettata da Jean Nouvel una vera opera d’arte che rappresenta la trasformazione del Qatar., seguito da un giro panoramico della Corniche un lungomare di 7 km con vista sulla baia di Doha, e visita a The Pearl, isola artificiale di lusso. Continuazione con il Katara Cultural Village, dove si fondono architettura moderna e tradizionale, e Lusail, area futuristica della città. Infine, esplorazione del tradizionale Souq Waqif, famoso e affascinante mercato dove scoprire la cultura araba.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.


3° giorno – Doha – Al Bahari

Colazione. Nel pomeriggio, spettacolare escursione in 4x4 nel deserto, fino a Khor Al Adaid, una riserva naturale dove il deserto incontra il mare dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sperimenterai il dune bashing e avrai la possibilità di fare un giro in cammello. Infine si raggiunge un luogo circondato dalla natura selvaggia del deserto dove ritrovare il contatto con la natura e capace di offrire un'esperienza di lusso unica nel suo genere, il The Outpost Al Barari. Pasti liberi e pernottamento in hotel.


4° giorno – Al Bahari – Doha

Colazione. Mattinata di relax nel deserto e ritorno a Doha nel pomeriggio. Resto della giornata libera attività facoltative come ad esempio una visita al Museo di Arte Islamica, un capolavoro progettato da Ieoh Ming Pei, che ospita una collezione di opere che coprono 14 secoli di storia, oppure una passeggiata lungo la Corniche, il lungomare di Doha, dove puoi ammirare l’architettura futuristica e gli edifici iconici di West Bay come la Doha Tower e la Tornado Tower ed infine con una crociera in dhow per ammirare il tramonto sulla baia di Doha, con cena tradizionale a bordo.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.


5° giorno – Doha – Ras Abrouq

Colazione. Partenza per raggiungere la costa l’ovest del Qatar, con sosta lungo il tragitto per una visita al Museo Sheikh Faisal e al Circuito dei Cammelli. Proseguimento verso Zeekreet nella riserva naturale di Ras Abrouq dove ammirerai l’opera di Richard Serra, East-West/West-East. Arrivo ad un campo tendato di lusso immerso nel deserto per il pernottamento, il favoloso Our Habitas. Si prosegue fino alla costa nordoccidentale del Qatar per soggiornare al Our Habitas Ras Abrouq, un resort di lusso situato ai margini della Riserva della biosfera Al-Reem protetta dall’UNESCO. Situato tra la spiaggia e il deserto è concepito e costruito per essere in armonia con l’ambiente naturale circostante. Le ville moderne, splendidamente ammobiliate, sono decorate con i colori del deserto e arredate con tessuti tradizionali del Qatar. Le ampie terrazze, complete di piccole piscine private, si affacciano sul Mar Arabico.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.


6° giorno – Ras Abrouq

Colazione. Giornata libera per goderti il mare e rilassarti nella splendida location del resort.

Pasti liberi e pernottamento in hotel.


7° giorno – Ras Abrouq – Doha – Italia

Colazione. Tempo a disposizione per mare e relax fino al momento del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia con Qatar Airways.

Note: Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito. Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.

Le proposte di viaggio Mosaico sono acquistabili unicamente in agenzia di viaggio dove potrete ricevere quotazioni di itinerari costruiti su misura sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Se vuoi sapere quali sono le agenzie di viaggio che collaborano con Mosaico nella tua zona scrivici a info@mosaicotouroperator.it.

Riportiamo qui quote orientative riservate agli agenti di viaggio. Per consultarle inserisci le tue credenziali oppure registrati